Life Cycle Assessment
In Superevo® crediamo fermamente nell’innovazione secondo le regole della sostenibilità.
Siamo convinti che la sostenibilità, oltre a ridurre gli impatti sull’ambiente renda allo stesso tempo più competitiva l’impresa. Non c’è futuro senza sostenibilità. Da qui nasce la volontà di studiare il ciclo di vita dei nostri prodotti e processi applicando la metodologia Life Cycle Assessment.
L’analisi LCA – Life Cycle Assessment è uno studio che consente di evidenziare le performance ambientali del sistema impresa, darne una misurazione oggettiva per l’intero ciclo di vita e individuarne le fasi più critiche e/o più virtuose. Attraverso questo studio abbiamo valutato i carichi energetici ed ambientali relativi al nostro processo di produzione, attraverso l’identificazione di tutti gli input e output generati nelle varie fasi del ciclo produttivo.
LCA è riconosciuta a livello internazionale dagli standard ISO 14044-44.
Grazie all’LCA analizziamo l’impronta ambientale dei nostri prodotti “dalla culla alla tomba”, ovvero dalle materie prime allo smaltimento finale a fine vita del prodotto, analizzando così i punti di forza e di debolezza attraverso tutta la supply-chain, dandoci la possibilità di ricercare soluzioni innovative per un miglioramento
continuo. Scarica la brochure LCAdiSUPEREVO